VIAREGGIO. Detto subito della novità dell’iscrizione formalizzata da una nuova squadra (la SO. VE. CO.) entrata nel Girone A, la quarta giornata del campionato UISP di calcio a 7 viveva del riposo della sorprendente capolista Roumanian Style, prontamente raggiunta dal solido Atletico Capezzano. Senza patemi la vittoria contro la pur quotata AXA Assicurazioni, cui non bastano le reti di Luca Bonuccelli e Lotti; per gli ospiti la doppietta di Biagioni e i singoli di Battisti, Bonuccelli e Cornia fanno la differenza.

Ancora a secco di punti Centro Studi Vannucci & Maffei e Calzature Da Prato, battute con il medesimo punteggio di 4-1 dai più scaltri Picchi Peperoncini e MA.GI. Acque. Nella prima sfida, la compagine torrelaghese diretta dalla panchina da Gianni Sargentini ha la meglio con le reti di Alberti, Baldini e Colombi (doppietta per quest’ultimo), mentre per gli sconfitti il gol è a firma di Bianchi; nella seconda, la buona squadra di Pietrasanta del MA.GI. Acque vince grazie alle doppiette di Musso e Geltrude, con risposta parziale di Genovese per i battuti. Nelle prossime settimane, naturalmente, il calendario sarà rimodulato con l’inserimento dei recuperi della SO.VE.CO., compagine ancora tutta da scoprire sui campi della “Migliarina”.

Il Girone B è invece vissuto nel segno della X con ben tre pareggi su quattro partite: ne ha approfittato il Bronx/Planet Win 365 per fare il vuoto alle sue spalle, la squadra di Calogero Portera viaggia a punteggio pieno e con ben 4 punti in più di tutte le avversarie più prossime. Non è stato facile avere ragione dell’organizzatissima La Ghenga/Dejavù, ma i bianco-neri del Varignano la spuntano per 3-1 con le segnature di Ranucci, Petrucci e Matrone, mentre i più giovani e inesperti avversari, oltretutto rimaneggiati, segnano solo con Merlini.

Come detto, tutte pari le altre sfide: sorprende il punteggio a reti bianche tra La Taverna del Calcio e la Elga Tecnica Industriale, prime della fase regolare della passata stagione e capaci di annullarsi a vicenda; primo punto per il Manuel Parrucchieri/CRAL USL 12 nell’1-1 contro il Caffè Carmencita con i gol di Tomei per i primi e di Vannucci per i secondi; punto che serve a poco tra Arcobaleno (che almeno ferma a due la serie di sconfitte consecutive) e Caffè Shelley, pure esso reduce da una sconfitta, doppietta di Olivieri per i padroni di casa e di Bertacca per gli ospiti.

GIRONE A
Risultati: Picchi Peperoncini-Centro Studi Vannucci & Maffei 4-1, Calzature Da Prato-MA.GI. Acque 1-4, AXA Assicurazioni-Atletico Capezzano 2-5, F.C.Europa-SO.VE.CO. rinviata, Riposa: Roumanian Style.
Classifica: Atletico Capezzano e Roumanian Style 6, Picchi Peperoncini, AXA Assicurazioni e MA. GI. Acque 4, F.C. Europa 2, SO.VE.CO.*, Centro Studi Vannucci & Maffei e Calzature Da Prato 0.

* Tre partite in meno

GIRONE B
Risultati: La Ghenga/Dejavù-U.S. Bronx/Planet Win 365 1-3, A.C. Arcobaleno-Caffè Shelley 2009 2-2, La Taverna del Calcio-Elga Tecnica Industriale 0-0, Caffè Carmencita-Manuel Parrucchieri/CRAL USL 12 1-1. Riposa: Panificio Carlotta/C.T.Z..
Classifica: U.S. Bronx/Planet Win 365 8, La Ghenga/Dejavù, Elga Tecnica Industriale e La Taverna del Calcio 4, A.C. Arcobaleno, Caffè Carmencita e Caffè Shelley 2009 3, Panificio Carlotta/C.T.Z. 2, Manuel Parrucchieri/CRAL USL 12 1.

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio a 7 uisp viareggio

ultimo aggiornamento: 20-11-2012


CGC-VALDAGNO, IL CONTO ALLA ROVESCIA È AGLI SGOCCIOLI

TORNEO “CUPIDO”, LA GUARDIA DI FINANZA BATTE NETTAMENTE I GIORNALISTI